Gio 16 Maggio 2013: Presentazione del progetto di documentario “IL VORTICE FUORI” di e con Andrea Grasselli e Giorgio Affanni

il vortice fuori 2

Gio 16 Maggio 2013:

Presentazione del progetto di documentario “IL VORTICE FUORI”

di e con Andrea Grasselli e Giorgio Affanni

start ore 21:00

FREE ENTRY!

————

Il progetto è dedicato all’esperienza di Claudio Beltramelli, un coltivatore “atipico” della Valcamonica, più precisamente del paese di Cerveno, che attua un’agricoltura tradizionale senza mezzi meccanici, e le cui attività sono state seguite nell’arco di un anno e mezzo tra il 2011 e il 2012.

Le riprese sono dedicate non solo a raccontare le sue attività di tutti i giorni, ma soprattutto a svelarne le personali motivazioni che lo hanno spinto a fare la scelta di vita del coltivare in modo tradizionale.

Nel loro lavoro gli autori hanno voluto, con il sottofondo narrativo delle quattro stagioni dell’agricoltura, indagare le tematiche che Claudio considera cruciali, quali la nutrizione vegetariana e l’alimentazione consapevole.

Il KAG ha organizzato l’evento per promuovere la campagna di sostegno e finanziamento “dal basso” della post-produzione e finalizzazione del documentario.

________

Puoi finanziare il progetto anche dalla pagina di Produzioni dal Basso.

Per ulteriori informazioni puoi scaricare la brochure di presentazione del progetto.

Questa voce è stata pubblicata in Incontri e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.