Dom 4 Maggio 2014:
PRESENTAZIONE DEL LIBRO “QUATTRO RACCONTI”
DI ALESSANDRO DUCOLI
+ BANCHETTO #MACERONO
Inizio ore 18:00
FREE ENTRY!
————
DALLE ORE 18:00
APERITIVO CON RICCO BUFFET
BANCHETTO SVENDITA LIBRI DESTINATI AL MACERO [TUTTI A 3 EURO]
in adesione alla campagna #MACERONO promossa dalle case editrici Eleuthera, Deriveapprodi, DuePunti e Edizioni Alegre.
PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA DEL LIBRO DEL CANTAUTORE CAMUNO ALESSANDRO DUCOLI:
“QUATTRO RACCONTI”
Io sono Cesare… Ma quale?
Cronaca autorizzata di una vacanza da italiano moderno. Sorprese a non finire? Assolutamente no: la cinica descrizione di quanto sia diventata ordinaria la nostra idea di Vita straordinaria.
Lo sbarco in Lombardia (2013)
Se il pizzaiolo è napoletano, il pastore sardo e il mercante veneziano, il muratore non può che essere bresciano o bergamasco.
Una figura i cui aspetti professionali ed umani vengono descritti con una serie di spassosissimi aneddoti, canzoni surreali e poesiole profonde, in un cantiere letterario nato come progetto musicale e cresciuto fino a sfiorare l’autobiografia teatrale.
The Whiskiller (2010)
Un viaggio lungo qualche anno. Un pezzo di vita raccontata e il racconto di quella che avrebbe dovuto essere tenuta nascosta. Una vera e propria confessione.
Libero, romanticamente crudo e consigliato anche agli astemi.
Tropico Boreale (2005)
Chi sono i Brother K? Sono davvero fratelli? Cosa li ha portati a scrivere un album di canzoni? Perché hanno scelto Henry Miller per dare sfogo alla loro folle idea di musica?
Un breve racconto fornisco la fedele cronaca di tutto quello che è successo in due anni di malattia creativa, prima che ognuno dei Brother K finisse “on his own road”.
VI ASPETTIAMO!