Gio 14 Marzo 2013: Giornata autofinanziamento KAG

14 marzo.mvcGio 14 Marzo 2013:

GIORNATA AUTOFINANZIONAMENTO KAG

start ore 19

FREE ENTRY!

————

PROGRAMMA:

Ore 19: Cena crudista

volendo potrai prendere un piatto da provare anche nel corso della serata. Non vogliamo convincere/costringere nessuno a diventare crudista, però è giusto che si conoscano anche queste realtà.

Il Crudismo vegano o Crudiveganismo è un regime alimentare e stile di vita che prevede di cibarsi per la maggior parte di vegetali crudi, dove per crudi si intende che non siano stati sottoposti ad un riscaldamento oltre i 42°C.

Chi segue quest’alimentazione tende ad evitare o a limitarsi nel consumo di cibo sottoposto ai classici sistemi di cottura.

Il cibo elettivo del vegano-crudista comprende frutta, verdura, ortaggi, frutta seccata naturalmente al sole, noci e semi, ed il più possibile di origine biologica. Il crudiveganismo a differenza del crudismo non prevede il consumo di prodotti e derivati animali, come carne, uova o latte crudo.

In Italia e nel mondo il crudiveganismo si sta sviluppando fra gruppi di persone che applicano questo modo di nutrirsi, discutendone e scambiandosi esperienze tramite siti, social network e raduni. Il crudiveganismo è solitamente una conseguenza del veganismo, infatti la maggior parte di coloro che si avvicinano a questo stile alimentare sono già vegane (non si cibano e non utilizzano prodotti animali e loro derivati).

Il crudiveganismo può essere considerato come un modo molto naturale ed ecologico di alimentarsi poiché:

■non prevede cottura quindi non si usa energia elettrica o gas.

■Il cibo si può acquistare anche senza imballaggi direttamente dal fruttivendolo o dal produttore azzerando così la produzione di rifiuti secchi.

Nel corso della serata:

Distro DIY (se vuoi partecipare porta la tua roba autoprodotta che un tavolo per te lo rimediamo)

Infopoint camap : materiale informativo del Collettivo Antipsichiatrico Camuno. A disposizione per domande, informazioni, chiacchiere generali.

Mostra fanzine : giornalini autoprodotti di diffusione del circuito punx/diy provenienti da tutto il mondo. Consultabili,scambiabili o comprabili.

Ore 20: apre la serata…

N.A.N.A. anarco cantautrice da Pescara

a seguire…

ORDIGNO hc punk scheggione da Verona

ARTERIA Hc sparato con stile da Vicenza

VIOLENT CUNTS Chaos punx Novara in continua evoluzione

ULTERIORI Hc legend dall’Abruzzo

dopo i concerti:

Discotrash all night long a cura di DJ Beppe Miami: Nina Hagen incontra i Los Lobos (e non ve li mette gli Skruigners).

Biografie:

N.A.N.A: cantautrice pescarese con testi anarcopunk. Da segnalare due bellissime cover di Kina e Wretched.

Gli Ordigno HC sono un gruppo Hardcore Punk di Verona, o un paesino là vicino insomma.

Nascono nell’ottobre 2007 dopo che Nik (chitarra) e Salza (batteria) strimpellando in cantina decisero di creare qualcosa di concreto. Così si aggiunse Edo al basso per completare l’opera. Ma si sentiva l’esigenza di trovare una voce protagonista e subentrò Fagio a definire l’identità definitiva degli Ordigno HC. Nell’aprile 2009 subentra Ganja (bassista dei Crossing Step) che da sonorità più vicine all’Hardcore italiano rispetto a quelle californiane precedenti. Il genere quindi si spinge verso un sound più aggressivo e violento aggiungendo all’ hardcore degli stacchi grind.

Arteria: da quel di Vicenza gli oramai ex A.C.M./Ferox/Milizia HC cambiano nome ma non formazione, per fondare questa nuovo combo spaccaossa, dedita ad un hardcore veloce e furioso, dalle chitarre thrashcore.

Violent Cunts: attivi dal 2007 ispirati al Gutter Punk, D-beat-, Crustcore. Con Mancio – Vokills,Tal – Disdrummer,Fibro – Low freqzzzzz,Ale – Machinegun. Il tutto sparato a tutto chaos da Novara e zone limitrofe.

Ulteriori: Attivi dai primi anni 2000.Musica compatta, secca, che lascia poco all’immaginazione: ci troviamo dinanzi a una sintesi perfetta tra l’old school piu’ ignorante (e che sia chiaro, qui l’ignoranza non puo’ che far piacere) e vecchie reminescenze metalliche; frequentemente il ritmo folle della batteria viene rallentato per lasciare spazio a sonorita’ piu’ marcate, altre volte invece spuntano riff che odorano di metal e che finiscono per evolversi in una esplosione di energia. Gli Ulteriori sanno come dosare gli ingredienti ed i risultati sono ottimi.

La parole dei brani risuonano nella testa come dei dardi infuocati. Poetiche ma non troppo, bisogna essere diretti, sinceri.

Tematiche sociali e personali; l’esasperazione del mondo che esonda di menefreghismo unisce la trama, fino a fornire un quadro chiaro di quello che il gruppo vuole esprimere.

Attualmente in tour in tutta Italia.

——————————————————–

Ricorda che in una serata DIY le distanze non esistono. Tu partecipi alla serata, tu SEI la serata. Non sei a scuola, non sei in fabbrica. Non esistono nè schiavi nè padroni. Non ci sono rockstarz… Contribuisci in qualunque modo (venendo a suonare, cucinare, aiutare, esporre, ascoltare, parlare, bere, mangiare, ballare ecc). Contribuisci con rispetto. Ogni contributo da parte tua è il benvenuto.

Non venire per giudicare/predicare. Non venire per sputare sentenze. Non venire a rompere il cazzo. Ci sono tanti altri posti in Valcamonica dove poter sfoggiare machismo e sciovinismo; vai pure in questi locali se pensi di utilizzare il Kag come un contenitore dove sfogare e riversare le tue frustrazioni settimanali o fare colpo sulla tua ragazza.

Questa voce è stata pubblicata in Concerti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.