Mar 9 Giugno 2015: PRESIDIO CONTRO L’OMOFOBIA

11402935_1616832225230141_7638896475782277584_n

Mar 9 Giugno 2015:

PRESIDIO CONTRO L’OMOFOBIA

Piazza Francesco Petrarca, Darfo

Ore 19:30

————

L’OMOSESSUALITÀ NON È UNA MALATTIA, L’OMOFOBIA SI!

La Valle Camonica, nell’ultimo periodo, sta ospitando due gravissimi eventi all’insegna dell’omofobia e della discriminazione di genere. Uno di questi, agghiacciante, è ad Angolo Terme dove una “casa spirituale” gestita da integralisti cattolici si proporrebbe di “guarire” i “malati di omosessualità” in un percorso di cinque giorni, ovviamente con il pagamento di 185 euro per ogni persona partecipante. Lo scandalo omofobo, tuttavia, si espande ben oltre i confini di Angolo Terme arrivando al teatro “San Filippo” di Darfo, dove l’Avvocato Gianfranco Amato, il 9 Giugno, terrebbe addirittura una conferenza dal titolo “Gender, una minaccia per la famiglia”. È palese che i limiti della libertà di espressione vengano con questi eventi superati oltre ogni misura, dal momento che diffondere messaggi di intolleranza e di esclusione sociale di una specifica categoria di persone considerata “malata” è semplice istigazione all’odio.
Non è della stessa opinione, a quanto pare, il sindaco di Darfo Ezio Mondini e la relativa amministrazione che, pur essendo di “centro-sinistra” , non perdono occasione di dare spazio ad eventi di pessimo gusto come questo all’interno del comune da loro amministrato.
Come accade purtroppo in diverse parti del mondo e dell’Europa, anche in Italia i diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuate (Lgbti) sono messi a rischio dalla discriminazione e da altri fattori, legislativi, sociali e culturali. Le istituzioni dovrebbero avere l’obbligo di prevenire e contrastare la discriminazione, perché qualsiasi eccezione all’universalità dei diritti umani è inaccettabile.

PER QUESTA RAGIONE IL 9 GIUGNO (GIORNO DELLA CONFERENZA) INDICIAMO UN PRESIDIO PRESSO LA PIAZZA FRANCESCO PETRARCA DI DARFO DALLE ORE 19:30.

IL PRESIDIO SI COSTITUIRÁ DI INTERVENTI, MUSICA E GOLIARDIA!

NO ALL’OMOFOBIA!

EVENTO FACEBOOK

Questa voce è stata pubblicata in Manifestazioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.