Ven 29 Agosto 2014: REGGAEINBRÈ, il festival reggae @ KAG

reggaeinbrè

Ven 29 Agosto 2014:

REGGAEINBRÈ, il festival reggae @ KAG Pisogne

Inizio ore 20:00

Prima consumazione: 6€

 ————

Il Kag sta tornando…..
Venerdì sera dalle 20 ospiteremo l’evento REGGAE dell’ ESTATE camuna organizzato dall’ Associazione Piperita … sul palco si esibiranno i Muiravale Freetown.. e come nei migliori eventi firmati KAG ci sarà buon cibo ( anche veg), buon vino, e buona musica all night long!!
Tutto questo VENERDì 29 AGOSTO solo al Kag Pisogne !

DESCRIZIONE DELL’EVENTO:

C’è un solo evento in Valle Camonica dedicato alla musica reggae, e quell’evento è REGGAEINBRÈ!

Una sera di musica e divertimento con i locali brenesi Upupa e Molly Malone’s e uno dei gruppi più interessanti della scena reggae italiana: i Muiravale Freetown da Latina

Prima consumazione: 6€


—– venerdì 29 agosto
MUIRAVALE FREETOWN
(from Latina)
———————————– Il 24/08/1992 Alfredo Fiorini, medico missionario terracinese, viene ucciso da una raffica di mitra a Muiravale in Mozambico. Anni dopo, per onorare la sua memoria e per diffondere il suo messaggio di altruismo, tolleranza e fratellanza, suo nipote scrive la canzone “Hermano Alfredo” e prova a mettere su un gruppo per eseguirla. Da quell’evento quasi casuale, nel Gennaio del 2009, nascono i Muiravale Freetown. Col passare del tempo, nuovi membri si aggiungono alla formazione determinando una crescita non solo dal punto di vista numerico, ma anche e soprattutto musicale. Nell’estate 2010 la band affronta per la prima volta lo studio, e produce Muiravale Freetown EP, contenente cinque tracce originali tra cui, ovviamente, Hermano Alfredo. La band ha sostenuto inoltre importanti apparizioni al fianco di artisti di livello come Africa Unite, Mellow Mood, 24 Grana, Giardini di Mirò, Meg (99 Posse), BR Stylers, Radici Nel Cemento, Tre Allegri Ragazzi Morti, Giorgio Canali & Rossofuoco ed altri ancora. All’attivo della band anche due partecipazioni alle selezioni per l’European Reggae Contest, tra cui quella del 2011, chiusa con un esaltante quinto posto generale e con uno straordinario secondo posto a livello europeo nella fase relativa al voto del pubblico. Nel 2013 la band inizia la registrazione del nuovo album, supervisionato per la prima volta dall’importante produzione di Paolo Baldini (Africa Unite, Dub Sync, BR Stylers). Il 18 Novembre 2013 direttamente dall’ Alambic Conspiracy Studio esce l’omonimo “Muiravale Freetown”, vero disco d’esordio della band pontina che si inserisce nel vasto e valido panorama Reggae italiano.

Questa voce è stata pubblicata in Concerti, Djset e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.